×

Acquedotto della Formina

Comments Off on Acquedotto della Formina

Acquedotto della Formina

L’acquedotto romano della Formina, lungo 13 Km, è l’unico acquedotto romano aperto al pubblico in Italia che offre un affascinante percorso sotterraneo.

E’ un esteso reticolo di cunicoli e corridoi, realizzati in epoca romana, allo scopo di fornire costante approvvigionamento idrico alla città di Narni. Alimentato da sei sorgenti si estende per 13 Km da Sant’Urbano , passando per la città vecchia e culminando nel grande serbatoio di distribuzione. E’ geograficamente considerato altresì il centro della nostra penisola.

Author

REGIONE UMBRIA - POR FESR 2014-2020 Asse I – Attività 1.1.1 Sportello per l’Innovazione Digitale nelle PMI 2016 Il progetto ha riguardato l’acquisizione di servizi digitali erogati in modalità Cloud Computing e servizi per lo sviluppo e l’avvio di attività di E‐Commerce con le seguenti principali funzionalità: CRM e Marketing Automation software per l’automazione ed il controllo dinamico delle comunicazioni di marketing aziendale. Canale di e‐commerce di prodotti enogastronomici con specifico sito web. Contributo ricevuto: € 13.580,00